Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni EPIFANI  » Norme sulla valutazione di impatto ambientale. Dichiarazione di Epifani

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni EPIFANI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Brindisi (Gruppo: PD)  - Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: PD) 


 

Norme sulla valutazione di impatto ambientale. Dichiarazione di Epifani

  • (08 ottobre 2010) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 11 ottobre 2010 da 2313
    Il consigliere regionale Giovanni Epifani (PD), ha rilasciato la seguente dichiarazione con cui precisa il suo pensiero riguardo all’emendamento che introduce una soglia limite anche per gli impianti fotovoltaici realizzati sugli edifici ed inserito nella legge ‘Norme sulla valutazione dell'impatto ambientale’ iscritta all’ordine del giorno del Consiglio regionale convocato per martedì 12 ottobre. “La norma nazionale è molto chiara al riguardo. Infatti, il decreto ministeriale 19 febbraio 2007 (Conto Energia per il Fotovoltaico) con l'art. 5, comma 8, prevede che gli impianti fotovoltaici parzialmente integrati o totalmente integrati posizionati sugli edifici ‘sono considerati impianti non industriali e conseguentemente non sono soggetti alla verifica ambientale di cui al DPR 12 aprile 1996 come modificato ed integrato dal DPCM 3 settembre 1999, sempreché non ubicati in aree protette’. Tale norma resta in vigore in quanto il nuovo decreto 6 agosto 2010 (nuovo conto energia per il fotovoltaico) non ha abrogato questa parte del decreto del 2007”
    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina
    Argomenti: fonti rinnovabili, Regione Puglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato