Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea CAUSIN  » Tav nel Veneto. «Zona soggetta a subsidenza. La Regione ha valutato i rischi?»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea CAUSIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

Tav nel Veneto. «Zona soggetta a subsidenza. La Regione ha valutato i rischi?»

  • (09 ottobre 2010) - fonte: Pd Veneto - inserita il 10 ottobre 2010 da 31

    Sul tracciato della Tav nel Veneto orientale, il consigliere regionale democratico Andrea Causin ha presentato come primo firmatario un'interrogazione alla Giunta regionale:
    "La Regione ha valutato fino in fondo i costi economici e ambientali di una simile scelta? Se è così l'assessore Chisso tiri fuori le carte e dica come stanno le cose.

    L'area che verrebbe attraversata dal cosiddetto tracciato 'basso è di grande pregio ambientale e molto fragile dal punto di vista geologico.
    La zona, soggetta a fenomeni di subsidenza, è stata oggetto per secoli di continui interventi di bonifica e le strade che la percorrono sono in continua manutenzione".

    "Non sembra quindi fuori luogo supporre - conclude Causin - che la scelta di tale percorso possa comportare seri problemi in corso d'opera, dovuti alle peculiarità del suolo, con tutti i relativi aggravi economici per i quali ci si chiede se siano state fatte le appropriate valutazioni".

    Fonte: Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, veneto, tav, regione veneto, costi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato