Ti trovi in Home  » Politici  » Laura PUPPATO  » «Tav nel Veneto orientale come una nuova Val di Susa»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Laura PUPPATO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

«Tav nel Veneto orientale come una nuova Val di Susa»

  • (09 ottobre 2010) - fonte: Pd Veneto - inserita il 10 ottobre 2010 da 31

    "Dopo anni di immobilismo totale sul tema delle infrastrutture ferroviarie, i governi nazionale e regionale inseriscono senza confronto preventivo un tracciato completamente sbagliato, con il rischio di trasformare così il Veneto Orientale in una nuova Val di Susa.

    Per rimediare ad un ritardo di anni, non ci si fa scrupolo nel mandare allo sbaraglio un intero territorio. La Tav è un'opera indispensabile, richiesta e voluta, ma la sua realizzazione non può essere gestita in totale assenza di democrazia e trasparenza".

    La dura presa di posizione è della capogruppo del PD in Consiglio regionale, Laura Puppato, dopo che il viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli, rispondendo ad un'interrogazione parlamentare di alcuni deputati del PD, ha spiegato che il tratto Venezia-Trieste della TAV ripercorrerà le indicazioni della Regione Veneto che escludono l'affiancamento all'autostrada.

    "L'assessore Chisso, che fino ad oggi ha taciuto, ora ci dice che corriamo il rischio di perdere i finanziamenti europei, cosa già da noi ampiamente denunciata: ma non e' all'ultimo momento che si puo' decidere un tracciato con queste conseguenze.

    La cosa inaccettabile è che assistiamo ad un'accelerazione che è figlia della politica dell'emergenza.
    Emergenza - evidenzia Puppato - che loro stessi prima hanno creato ad arte e che ora cercheranno di usare come alibi per calare dall'alto decisioni non condivise con gli enti locali e i cittadini. E ovviamente, se ci saranno rallentamenti, Chisso non esiterà a scaricare le colpe su chi è contrario a questo tracciato. Insomma, il delitto perfetto".

    Fonte: Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, infrastrutture, veneto, tav | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato