Ti trovi in Home  » Politici  » Angelo BONELLI  » Al Garigliano è in costruzione il deposito scorie

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Angelo BONELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lazio (Lista di elezione: Verdi) 


 

Al Garigliano è in costruzione il deposito scorie

  • (11 ottobre 2010) - fonte: www.latina24ore.it - inserita il 12 ottobre 2010 da 2313

    «La Sogin sta già costruendo un deposito per le scorie nucleari, occultando ai cittadini informazioni essenziali e la verità». Lo afferma il Presidente nazionale dei Verdi per la Costituente ecologista Angelo Bonelli che aggiunge: «Si tratta dell’area dell’ex centrale atomica del Garigliano tra le province di Caserta e Latina, dove la Sogin sta ultimando (la fine dei lavori è prevista per il 2011) in grandissimo segreto i lavori per un deposito».

    «Si tratta di un’area soggetta ad esondazione del fiume Garigliano – speiga Bonelli – che già in passato ha provocato numerosi e gravi incidenti all’ex centrale. Più volte noi Verdi abbiamo chiesto di poter visitare l’impianto ma l’accesso ci è stato sempre negato».

    «L’annuncio fatto oggi da Potenza rappresenta una presa in giro inaccettabile – conclude Bonelli -. Presto renderemo noti gli altre aree che sono state già decise da Sogin e immediatamente secretate, negando ogni forma di democrazia partecipata, direttamente dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, forse perchè il nucleare e i depositi per le scorie radioattive potrebbe diventare lo scomodo ‘convitato di pietra' di eventuali prossime elezioni politiche».

    Fonte: www.latina24ore.it | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare, disinformazione, scorie | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato