Ti trovi in Home  » Politici  » Felice BELISARIO  » Il Pd scelga, ma con casini incompatibilità programmatiche, come sul nucleare

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Felice BELISARIO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: IdV) 


 

Il Pd scelga, ma con casini incompatibilità programmatiche, come sul nucleare

  • (11 ottobre 2010) - fonte: www.felicebelisario.it - inserita il 12 ottobre 2010 da 2313

    Il nostro partito non é contrario ad un’alleanza con Casini per partito preso. Più semplicemente, crediamo che la distanza dall’Udc dipenda da divergenze sostanziali nei punti programmatici. La nostra diffidenza non è ideologica, ma di contenuti. Quale posizione intenderebbe assumere Casini riguardo, ad esempio, ai tre referendum proposti dall’IdV (acqua, nucleare, non candidabilità dei condannati)?
    Al grave problema rappresentato dal conflitto di interessi o alla lotta all’evasione fiscale? E su bioetica, giustizia, questione morale, come la pensa il partito di centro? E inoltre, con quale credibilità lavorerebbe al nostro fianco per una nuova legge elettorale che faccia dimenticare le brutture causate dal porcellum che l’Udc non solo votò a suo tempo ma addirittura contribuì’ a scrivere? E come la mettiamo con Fini che, quasi certamente, cercherà proprio in Casini (e Rutelli) il suo alleato più sicuro?

    Ora, se il Pd punta a un’alleanza con Casini faccia pure, ma sappia che un nuovo Ulivo con dentro Pd, Udc e Italia dei Valori non è in questo momento proponibile considerando anche le alleanze che l’Udc ha in corso, un pò a destra e un pò a sinistra. Bisogna sconfiggere Berlusconi e quello che rappresenta, certo, ma sulla base di programmi chiari, una leadership forte e metodi di governo alternativi a quelli del centrodestra. Per riuscirci il centrosinistra deve sì provare ad allargare il fronte delle alleanze, ma attraverso una coalizione credibile.

    Fonte: www.felicebelisario.it | vai alla pagina

    Argomenti: conflitto di interessi, Energia nucleare, pd, Udc - Unione di Centro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato