Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo LUCCHI  » Cesena, semaforo verde per la costituzione della società dell’energia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo LUCCHI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Cesana Torinese (TO) (Partito: PD)  - Sindaco  Comune Cesena (FC) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Cesena (FC) (Lista di elezione: PD) 


 

Cesena, semaforo verde per la costituzione della società dell’energia

  • (11 ottobre 2010) - fonte: www.romagnaoggi.it - inserita il 12 ottobre 2010 da 2313

    "Questo atto - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alle Politiche Ambientali Lia Montalti - ci permette di avviare immediatamente le procedure per arrivare alla costituzione della società, che contiamo di attuare nel giro di poche settimane.

    Con la sua nascita il Comune potrà contare su un braccio operativo per mettere in pratica le politiche di programmazione energetica che abbiamo delineato e che puntano da un lato al risparmio energetico e dall'altro alla produzione di energie rinnovabili.

    Si tratta di un percorso inedito per un'Amministrazione locale: le politiche energetiche sono una nuova sfida per i territori e richiedono lo sviluppo di competenze e di professionalità innovative. 

    Cesena abbiamo deciso di affrontare la sfida, da un lato mettendosi in rete con le altre realtà europee attraverso l'adesione al Patto dei sindaci, e dall'altro dotandosi degli strumenti adeguati che ci consentano di intervenire concretamente sulle scelte energetiche"

    Fonte: www.romagnaoggi.it | vai alla pagina

    Argomenti: fonti rinnovabili, Regione Emilia-Romagna, comune di Cesena | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato