Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea GIBELLI  » Trend: il nuovo progetto per l’efficienza energetica delle piccole e medie imprese / Yeslife

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea GIBELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: Lega)  - Vicepres. Regione Lombardia (Partito: Lega) 


 

Trend: il nuovo progetto per l’efficienza energetica delle piccole e medie imprese / Yeslife

  • (15 ottobre 2010) - fonte: www.yeslife.it - inserita il 18 ottobre 2010 da 2313
    Ha preso avvio in Lombardia, riscuotendo rapidamente successo, il progetto “Tecnologia e innovazione per il risparmio e l’efficienza energetica diffusa” (Trend), il cui bando è stato da poco diffuso su internet, in un sito appositamente dedicato, ed ha ricevuto già numerose adesioni. Si tratta di un progetto riservato alle piccole e medie imprese, ai fornitori di tecnologie e a quelli servizi, ai quali vengono offerti strumenti per la conoscenza ed il miglioramento dell’efficienza energetica dell’azienda. Attraverso il portale è possibile scaricare un file in pdf con le informazioni necessarie per partecipare all’iniziativa. Il progetto ha una durata di tre anni. Per quanto riguarda le piccole e medie imprese è prevista una fase iniziale in cui è possibile sfruttare un bando di cofinanziamento per valutare, attraverso appositi check-up, i livelli di efficienza energetica. I controlli, accurati e numerosi, sono 500. Si procede, in un secondo momento, all’ottimizzazione dell’efficienza stessa ed eventualmente anche alla produzione dell’energia mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili, il tutto attraverso una serie pianificata di ben 100 interventi, che consentiranno anche di tagliare le emissioni di CO2. In occasione della diffusione dei primi dati relativi a Trend, Andrea Gibelli, vice Presidente Assessore all’Industria e all’Artigianato della Regione Lombardia, ha espresso grande soddisfazione per l’interesse mostrato dalle piccole e medie imprese nei confronti del progetto.
    Fonte: www.yeslife.it | vai alla pagina
    Argomenti: imprese, fonti rinnovabili, regione Lombardia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato