Ti trovi in Home  » Politici  » Marcella ZAPPATERRA  » Lettera della presidente della Provincia al ministro Altero Matteoli

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marcella ZAPPATERRA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Ferrara (Partito: PD)  - Consigliere Provincia Ferrara (Lista di elezione: PD) 


 

Lettera della presidente della Provincia al ministro Altero Matteoli

  • (15 ottobre 2010) - fonte: http://marcellazappaterra.wordpress.com - inserita il 09 novembre 2010 da 3651

    Le scrivo in merito all’intervenuta approvazione, in data 30 settembre 2010, dell’ordine del giorno n. 9/3725/6, avvenuta nel corso dell’iter di conversione del D.l. 5 agosto 2010 n. 125, recante ‘Misure urgenti per il settore dei trasporti e disposizioni in materia finanziaria‘.

    Tale ordine del giorno impegna il Governo ad intervenire per escludere dall’applicazione del pedaggio determinati tratti di autostrade e raccordi autostradali in gestione diretta di Anas Spa,interessati da traffico prevalentemente urbano e composto per lo più dai mezzi di persone che si muovono per lavoro.

    Per la provincia che amministro, il tratto del raccordo autostradale Ferrara-Mare ha esattamente queste caratteristiche, di arteria necessaria soprattutto al collegamento viario tra territori limitrofi, e di servizio alla nuova strutture ospedaliera di prossima apertura a Cona.

    Chiedo quindi che il Governo, in pieno accoglimento degli impegni assunti con l’ordine del giorno approvato, intervenga in via legislativa sulla materia, escludendo qualsiasi ambiguità e qualsiasi forma di non equità tra tratti stradali che presentino le stesse valenze. Chiedo, inoltre, che ogni decisione governativa sia preceduta da un confronto specifico con le Istituzioni coinvolte nella questione, nel quale individuare soluzioni normative chiare e definitive, capaci di tener pienamente conto delle istanze degli Enti Locali del territorio ferrarese, e che questo confronto trovi un concreto ed urgente avvio con la costituzione di un tavolo tecnico che veda rappresentati la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara ed i Comuni interessati.

    I miei saluti più rispettosi

    Marcella Zappaterra, Presidente Provincia di Ferrara

    Fonte: http://marcellazappaterra.wordpress.com | vai alla pagina

    Argomenti: Regione Emilia-Romagna, /argomento/3242, provincia di ferrara, Pedaggi Autostradali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato