Ti trovi in Home  » Politici  » Rosanna FILIPPIN  » «Dopo i dati sulla Cig in Veneto, l’appello per difendere imprese e lavoratori: serve un nuovo patto fiscale»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rosanna FILIPPIN

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD)  - Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD) 


 

«Dopo i dati sulla Cig in Veneto, l’appello per difendere imprese e lavoratori: serve un nuovo patto fiscale»

  • (15 ottobre 2010) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 16 ottobre 2010 da 31

    Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, commenta i dati sulla CIG diffusi oggi dal segretario regionale della Cisl Franca Porto.

    “Condivido le preoccupazioni espresse dal segretario regionale della Cisl Franca Porto. I dati della Cassa Integrazione, che raddoppiano quelli del 2009, sono un segnale allarmante. Il rischio di una ripresa senza rientro della disoccupazione è reale. Occorre, accanto ad un impegno di Governo e Regione per la continuità degli ammortizzatori sociali, anche una riflessione più generale.

    Al primo posto, in un’agenda delle riforme, deve andare un nuovo patto fiscale, per sostenere la produttività delle aziende e ridurre il costo del lavoro.

    Va superata l’anomalia tutta italiana di un fisco che, in tempi di crisi, scoraggia le imprese e il lavoro dipendente, mentre premia le rendite finanziarie”.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, lavoro, veneto, fisco, Cisl, cassa integrazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato