Ti trovi in Home  » Politici  » Leonardo RAITO  » PD polesano verso il congresso: avanti uniti!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Leonardo RAITO

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Rovigo (Partito: PD) 


 

PD polesano verso il congresso: avanti uniti!

  • (16 ottobre 2010) - fonte: Nota stampa - inserita il 16 ottobre 2010 da 812

    Ho apprezzato il significativo sforzo delle diverse componenti del PD polesano di trovare un accordo sulle regole e i meccanismi congressuali che, se da un lato porta avanti di qualche settimana nel tempo le scadenze, dall’altro denota la voglia di confronto democratico interno al partito.

    Ora mi auguro che le componenti possano trovare una coesione tale da definire un percorso unitario che porti a una segreteria provinciale condivisa. Non penso che questo ridimensioni la democrazia o il dibattito, ma anzi reputo questo processo, e molta gente in queste settimane l’ha confermato, come una generale acquisizione di responsabilità da parte dei gruppi dirigenti del partito che, in una fase importante, prima di alcune scadenze elettorali decisive, ritrova compattezza e voglia di marciare insieme verso l’obiettivo.
    Infatti, forti della buona amministrazione di cinque anni alla guida della città e di un rinnovato slancio di entusiasmo, potremo cercare di riconquistare Rovigo e di lavorare con ottimismo sui comuni che vanno a rinnovo.

    Per tornare alla situazione politica del partito, la nuova segreteria, se sarà frutto di quel patto generazionale che ho più volte evocato, potrà ora lavorare sulle nuove strategie, guardando al mondo delle amministrazioni locali come a una grande risorsa in termini di consensi e capacità progettuale, ridefinendo delle linee strategiche per lo sviluppo del territorio, scegliendo la strada della condivisione delle buone prassi nell’amministrazione delle aziende partecipate, contribuendo a costruire un modello Polesine di territorio, di economia sostenibile, di turismo integrato, di una scuola efficiente e integrata col tessuto dell’associazionismo locale, capace di promuovere conoscenza e coscienze civili.

    Un PD forte e coeso aiuterà a vincere la sfida della società integrata, saprà creare un clima di accoglienza e convivenza con i tanti immigrati che risiedono in provincia. In un partito guida c’è spazio per tutti, per chi ha capacità programmatiche, per chi può dimostrare di essere un buon amministratore, per chi intende esprimere una voce critica, in chiave costruttiva.

    C’è spazio per il confronto, per ragionare su idee nuove, per aprire canali di collaborazione a tutti i livelli istituzionali. In sostanza, si creano tutte le condizioni per porsi di fronte agli elettori, come una forza governante in grado di rispondere, con i fatti, alle esigenze dei polesani.

    Diego Crivellari e Raffaella Salmaso sono ottime persone: risorse autentiche per il PD, che si stimano reciprocamente. Contrastarsi non ha senso. Insieme, remando entrambi nella stessa direzione, possono rappresentare un valore aggiunto per chi crede nel futuro del nostro partito.

    Fonte: Nota stampa | vai alla pagina

    Argomenti: partito democratico, dirigenti, provincia di Rovigo, Polesine | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato