Ti trovi in Home  » Politici  » Giocondo TALAMONTI  » Comune di Terni - Interrogazione: bandi regionali che non prevedono i laureati in “Ingegneria dei materiali”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giocondo TALAMONTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: Misto) 


 

Comune di Terni - Interrogazione: bandi regionali che non prevedono i laureati in “Ingegneria dei materiali”

  • (19 ottobre 2010) - fonte: Il Blog Personale di Giocondo Talamonti - inserita il 19 ottobre 2010 da 3605
    Al Sindaco del Comune di Terni

    Premesso che non c’è sviluppo senza formazione, senza cultura, senza ricerca per le quali occorrono interazione e coordinamento fra scuola, Università e mondo del lavoro.

    Tenuto conto che l’alta specializzazione, è l’obiettivo che occorre perseguire per ottenere qualità dai risultati e dare un futuro alla nostra città.

    Considerato che per fare di Terni una apprezzata città universitaria e consolidare la presenza degli iscritti e frequentanti occorre che si valorizzino le professionalità in uscita anche attraverso il coinvolgimento dei giovani laureati locali nei bandi regionali.

    Si chiede al Sindaco se, per rendere appetibili le lauree rilasciate dal polo universitario ternano e i bandi occupazionali, non ritenga opportuno intervenire sulla estromissione dei laureati in “Ingegneria dei materiali” , dal bando della Regione Umbria per posti inerenti l’occupazione in Ospedale, in cui esplicitamente si legge “ …esclusi i laureati in Ingegneria dei materiali….” .

    Terni, 18.10.2010
    Giocondo Talamonti;
    Luzio Luzzi;
    Mauro Nannini

    Fonte: Il Blog Personale di Giocondo Talamonti | vai alla pagina
    Argomenti: università, Terni, Comune di Terni, Regione Umbria, ingegneria dei materiali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato