Ti trovi in Home  » Politici  » Alessandro MAGGIONI  » «Le isole sono parte integrante del nostro territorio»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alessandro MAGGIONI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: PD) 


 

«Le isole sono parte integrante del nostro territorio»

  • (20 ottobre 2010) - fonte: Sala Stampa - Comune di Venezia - inserita il 20 ottobre 2010 da 31

    "Ho voluto effettuare questo primo sopralluogo in quanto ritengo che alle isole debba essere data la stessa importanza che si dà alla città storica: l'estuario infatti ne fa parte integrante sia dal punto di vista storico che sociale e culturale.

    Questa Amministrazione si sta adoperando e continuerà ad adoperarsi affinché anche nelle isole della laguna vengano eliminate le barriere architettoniche per rendere i percorsi accessibili a tutti: un modo per aprire al turismo di qualità alcune delle parti più belle del nostro territorio.

    E' questo l'impegno che mi sento di garantire agli abitanti e che cercherò di verificare personalmente con ulteriori sopralluoghi".

    Alle Vignole, Maggioni si è soffermato sul percorso ecologico, per il quale si stanno valutando le soluzioni più opportune anche in ragione della sostenibilità dei costi e del gradimento da parte dei cittadini dell'isola. A Mazzorbo, invece, l'assessore ha voluto sincerarsi, assieme ai tecnici, su alcune criticità che sono state segnalate dalla popolazione e dal parroco, don Renzo Mazzuia.

    Infine, a Burano, Maggioni ha effettuato un sopralluogo sul ponte denominato "ex Case Ater", che unisce Mazzorbo a Burano, i cui lavori inizieranno, su progetto dello Studio De Carlo e con criteri di accessibilità, entro gennaio 2011; la visita è proseguita quindi alla passerella sul Rio di Terranova dove, entro i primi mesi del 2011 partiranno gli interventi per la costruzione del nuovo ponte, anch'esso costruito con criteri di accessibilità.

    Da ultimo, l'assessore si è recato in sopralluogo alla cabina di telecontrollo della rete fognaria, i cui lavori sono stati da poco ultimati. La struttura è dotata di un particolare dispositivo che consente di far fronte ad eventuali black-out con un'autonomia di circa sei giorni e permette il comando di tutte le reti collegate alla stessa.

    Le immagini del sopralluogo sono scaricabili dalle pagine su Facebook del Comune di Venezia all'indirizzo:

    http://www.facebook.com/home.php?#/pages/Venezia-Italy/Comune-di-Venezia/40209203564

    Fonte: Sala Stampa - Comune di Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, territorio, comune di Venezia, assessore comunale, laguna, isole | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato