Ti trovi in Home  » Politici  » Umberto VERONESI  » All'estero fanno a gara per avere la centrale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Umberto VERONESI

Alla data della dichiarazione: Senatore


 

All'estero fanno a gara per avere la centrale

  • (24 ottobre 2010) - fonte: www.freenewsonline.it - inserita il 25 ottobre 2010 da 14114

    “L’Italia e’ anomala, in Francia i paesi fanno a gara per avere la centrale”. Questa è l’opinione dell’oncologo Umberto Veronesi sui possibili malumori nelle popolazioni locali che potrebbe causare l’individuazione di siti delle nuove centrali nucleari sul territorio italiano.

    Veronesi elenca i vantaggi di avere una centrale vicina: “vuol dire avere energia elettrica gratis, avere piu’ soldi e piu’ occupazione. E una promozione per tutta l’area”.

    L’oncologo si mostra favorevole al ritorno alle centrali: “tutti hanno centrali nucleari, noi siamo gli unici a non averla. Siamo piu’ intelligenti degli altri? Compriamo energia nucleare dalla Francia e dalla Svizzera pagandola di piu’, mi sembra una cosa bizzarra”. Anche perche’ “abbiamo centrali in Svizzera, in Francia, in Spagna e in Slovenia, quindi qualsiasi incidente accadesse in queste centrali e’ come se fosse in Italia”.

    Sulla sua candidatura alla Agenzia per la sicurezza del nucleare, Veronesi conclude: “sono uno dei candidati alla direzione, la priorita’ e’ la sicurezza degli impianti e del territorio. Ci sono mille problemi da affrontare, ma tutto il mondo li ha affrontati”.

    Fonte: www.freenewsonline.it | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato