Ti trovi in Home  » Politici  » Laura PUPPATO  » Imposta sui consorzi di bonifica: «Palesemente illegittima. Truffa continua»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Laura PUPPATO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

Imposta sui consorzi di bonifica: «Palesemente illegittima. Truffa continua»

  • (27 ottobre 2010) - fonte: Partito Democratico Veneto - official web site - inserita il 27 ottobre 2010 da 31

    “Una cosa deve essere chiara: imporre, come vuole fare il governo regionale di centrodestra, una tassa sui Consorzi di bonifica ai cittadini che già pagano l’imposta per il servizio di fognatura pubblica, è un atto palesemente illegittimo”.

    Questa la presa di posizione della capogruppo del PD in Consiglio regionale, Laura Puppato.

    “Non solo la legge Galli del 1994 ma anche il decreto legge del 2006 che riscrive le norme di tutela ambientale dicono nero su bianco che questi utenti sono esentati dal pagamento di ogni altra tariffa, dovuta a medesimo titolo, ad altri enti. La cosa grave è che il Veneto continua a non applicare queste leggi, mentre, tanto per citare alcuni casi, la Toscana lo fa dal ’94, la Campania e il Lazio dal ’98, la Basilicata dal 2001 e la Lombardia dal 2008”.

    “E’ insomma l’ennesima dimostrazione di come questa Regione venga governata in modo assolutamente inefficiente, con inadempienze clamorose che il centrodestra vuol far pagare ai cittadini. Senza contare che resta ancora inapplicata la legge regionale che ridefinisce la perimetrazione dei Consorzi”.

    Da parte sua il vice presidente del Consiglio regionale ed esponente democratico, Franco Bonfante, parla di “truffa continua ai danni dei veneti. Ancora nella primavera del 2009 Lega e PdL avevano approvato il provvedimento che eliminava la tassa sui Consorzi di bonifica.

    Un imbroglio in piena regola, perché in realtà non c’è stata alcuna esenzione.

    Prima insomma hanno fatto la sacrosanta promessa per prendere i voti degli elettori e poi hanno trovato mille scuse per non metterla in pratica”.

    Fonte: Partito Democratico Veneto - official web site | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, tasse, veneto, regione veneto, consorzi di bonifica, truffa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato