Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » «Masi al capolinea. Adesso in Rai bisogna ripartire»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Masi al capolinea. Adesso in Rai bisogna ripartire»

  • (27 ottobre 2010) - fonte: Corriere della Sera.it - inserita il 27 ottobre 2010 da 31

    Il Pd contro il direttore generale: «Il Parlamento si faccia carico della riforma del servizio pubblico»

    È arrivato «al capolinea».
    Pierluigi Bersani all'attacco di Mauro Masi. Secondo il segretario del Partito democratico, il direttore generale della Rai deve prendere atto che «la sua esperienza è finita». Il leader Pd chiede di voltare subito pagina e per questo invita il Parlamento ad affrontare la riforma del servizio pubblico. Dopo le polemiche degli ultimi giorni sui vari casi Santoro, Gabanelli e Fazio-Saviano, dopo la minaccia di dimissioni del presidente Paolo Garimberti legato al nuovo pacchetto di nomine del dg e dopo l'annullamento del Consiglio di amministrazione di giovedì, Bersani prende carta e penna per spiegare la posizione del partito a proposito della difficile situazione in viale Mazzini.

    La Nota - «Con la lettera di tre consiglieri d'amministrazione della Rai al presidente della Vigilanza, Sergio Zavoli, "il caso Rai" - sostiene il leader Pd in una nota - è arrivato a un punto di una gravità inaudita. Siamo davvero al capolinea. Per ripartire è necessario che l'attuale direttore generale, Mauro Masi, prenda atto che la sua esperienza è finita». E «il Parlamento si faccia carico da subito di un provvedimento di riforma della governance del servizio pubblico».

    «Non è più il momento - mette in guardia il segretario - di temporeggiare. Qualsiasi ulteriore ritardo rischia di far precipitare la Rai in una crisi irreversibile. Non vogliamo che un bene collettivo come il servizio pubblico radiotelevisivo sia lasciato andare fuori controllo. La vicenda della Rai è l'ennesima dimostrazione - conclude Bersani - che questo governo lascia marcire i problemi anziché affrontarli e risolverli».

    Fonte: Corriere della Sera.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, Rai, servizio pubblico, bene pubblico | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato