Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Anci, approvata la carta di Lamezia:“Obiettivo, lotta alla criminalità”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Anci, approvata la carta di Lamezia:“Obiettivo, lotta alla criminalità”

  • (28 ottobre 2010) - fonte: www.giornaledisiracusa.it - Giuseppe Basile - inserita il 06 novembre 2010 da 72

    Presto un codice etico a tutti i comuni italiani
    Anci, approvata la carta di Lamezia

    Sorbello:“Obiettivo, lotta alla criminalità” Siracusa – E’ stato approvato ieri dal consiglio nazionale dell’Anci riunitosi in via straordinaria a Lamezia Terme, un documento di impegni dell’Associazione e di richieste al Governo che pone la lotta alla criminalità come obiettivo prioritario.

    Da Lamezia Terme, luogo simbolo dell’impegno di coloro che hanno deciso di sfidare la criminalità, perseguendo l’azione amministrativa, è stata partorita una Carta di strategie che vedrà impegnate le amministrazioni di tutti i comuni italiani nel pieno sostegno alla magistratura e alle forze dell'ordine.

    “Soprattutto al sud – ha commentato il consigliere comunale di Siracusa, Salvo Sorbello – dove una battaglia durissima sta dando risultati significativi. La carta di Lamezia si schiera quindi anche, senza esitazione, al fianco di tutti i Sindaci e gli amministratori locali che sono in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata. Occorre promuovere il riutilizzo effettivo dei beni confiscati alle mafie – ha sottolineato Sorbello, nella veste di consigliere nazionale dell’Anci – lo sviluppo sostenibile del territorio e la creazione di spazi dedicati ai giovani come deterrente. L’Associazione dei Comuni Italiani si doterà presto di un Codice etico, che speriamo sarà adottato da tutti i Comuni d'Italia. E’ importante infine – ha concluso Sorbello – che vengano attuate misure contro l’abusivismo di tutti i tipi e la costituzione di parte civile dei Comuni nei processi per mafia”.

    Fonte: www.giornaledisiracusa.it - Giuseppe Basile | vai alla pagina

    Argomenti: anci, attività politica, sud, pdl, criminalità organizzata, forze dell'ordine, Siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato