Ti trovi in Home  » Politici  » Luca ZAIA  » «Emma Marcegaglia ha ragione»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luca ZAIA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Veneto (Partito: Lega)  - Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: Lega) 


 

«Emma Marcegaglia ha ragione»

  • (01 novembre 2010) - fonte: La Nuova di Venezia e Mestre - inserita il 02 novembre 2010 da 31

    La presa di posizione di Emma Marcegaglia sulla situazione politica e il suo appello a ritrovare la «dignità delle istituzioni» ha lasciato il segno e trova un estimatore anche nel presidente del Veneto Luca Zaia.

    In una intervista a la Stampa Zaia sostiene che «quello della presidente di Confindustria non è un intervento a gamba tesa». Al contrario: «Sono considerazioni tese a dimostrare che la preoccupazione è enorme. C'è preoccupazione tra i datori di lavoro e tra i lavoratori. Perché dietro alle partite Iva ci sono migliaia di posti di lavoro. Serve un'intesa per evitare che questa sorta di lotta di classe si trasformi in una guerra tra poveri». «La situazione è delicata e il quadro politico lo è ancora di più - dice ancora Zaia -. Si respira un clima pre-elettorale. Nella polemica politica in generale e non mi riferisco al caso Ruby, cose anche insignificanti, talvolta, possono diventare macigni in relazione al momento storico che si vive. Spero che il governo possa tornare a esprimere appieno i propri programmi in relazione a quanto promesso in campagna elettorale. E ricordo che a questo governo non si rimprovera di non aver saputo governare, o di non essere riuscito a arginare la grande crisi industriale, anzi. L'intesa fra Berlusconi e Bossi ottima - conclude da palazzo Balbi il presidente Zaia - e un governo tecnico è solo fantasia. In caso di crisi si torna alle urne».

    Fonte: La Nuova di Venezia e Mestre | vai alla pagina

    Argomenti: confindustria, Marcegaglia, Berlusconi Bossi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato