Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco LIBRANDI  » Milano, Fondo Anticrisi: “E’ necessario riaprire il bando comunale per l’accesso ai contributi”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco LIBRANDI


 

Milano, Fondo Anticrisi: “E’ necessario riaprire il bando comunale per l’accesso ai contributi”

  • (02 novembre 2010) - fonte: Librandi x Milano - inserita il 06 febbraio 2011 da 17940

    “E’ necessario riaprire il bando per l’accesso ai contributi del Fondo Anticrisi del Comune”. E’ questo il parere espresso dal candidato sindaco di Unione Italiana, Gianfranco Librandi, in relazione alla vicenda che vede solo un migliaio di milanesi richiedere contributi al Fondo Anticrisi di 5 milioni di euro stanziati – con non poca difficoltà – dal Comune di Milano"

    La crisi economica sta colpendo con violenza anche Milano, capitale economica d’Italia - puntualizza Librandi -. Nella nostra città è stato raggiunto un tasso di disoccupazione superiore al 6%, che risulta quasi triplicato se si considerano gli under 30″.

    Nella situazione drammatica attuale, che vede decine di migliaia di Milanesi in grande difficoltà, è davvero sorprendente constatare che venerdì, alla chiusura del bando, solo 1.000 famiglie abbiano presentato domanda di sostegno economico al Comune.

    “Il bisogno a Milano c’è, basta vedere le tante richieste che giungono al Fondo istituito dalla Curia”. In questo caso, però, si arriva ad una situazione addirittura paradossale: dato che il contributo massimo erogabile ad ogni famiglia è di 5.000 euro e considerando che qualcuna delle 1.000 domande presentate sarà eliminata per mancanza dei requisiti, si rischia di non riuscire a distribuire l’intero importo stanziato.

    Probabilmente il bando non è stato sufficientemente pubblicizzato; probabilmente se molti milanesi non erano a conoscenza di questa opportunità il comune ha fatto davvero poco per informarli. Il candidato sindaco di Unione Italiana, Gianfranco Librandi, conclude con una proposta: “Ecco perché ritengo che sia necessario riaprire i termini del bando. In caso contrario suggerisco all’Amministrazione milanese di trasferire la quota del fondo non distribuita al Fondo Anticirisi istituito dalla Diocesi, che a differenza del Comune di Milano sta svolgendo un’azione davvero egregia ed encomiabile per contrastare un’emergenza che sembra davvero non finire mai.”

    Milano, 2 novembre 2010

    Fonte: Librandi x Milano | vai alla pagina

    Argomenti: milano, crisi economica, candidato sindaco, elezioni comunali 2011 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato