Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea CAUSIN  » Nuovi tagli a scuola e formazione nell'assestamento di bilancio della Regione Veneto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea CAUSIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: Misto) 


 

Nuovi tagli a scuola e formazione nell'assestamento di bilancio della Regione Veneto

  • (06 novembre 2010) - fonte: andreacausin.com - inserita il 08 novembre 2010 da 31

    La sesta commisione consigliare della Regione Veneto ha licenziato mercoledì 3 novembre a maggioranza, con il voto contrario del PD e delle altre forze dell'opposizione, la proposta di assestamento del bilancio 2010 prevedendo, tra le altre cose, un taglio sulle spese per l'istruzione e la formazione.

    Nel dettaglio si tagliano 100.000 euro al capitolo "Interventi a sostegno delle università popolari e della terza età (L.R. 30.03.1995 n.17); 200.000 euro al capitolo "Azioni regionali per favorire la fornitura di libri di testo in comodato gratuito (art. 12 L.R.03.02.2006 n.2 - art. 8 LL.R. 27.02.2006 n.1);1.000.000 di euro al capitolo"Attività di formazione professionale- Finanziamento e contributi (L.R.30.01.1990 n.10).

    Si tratta di tagli che potevano essere evitati intervenendo su altre voci di spesa meno urgenti e prioritari. Sono provvediementi particolarmente gravi perchè si sommano ai già pesantissimi tagli del Governo. Alla faccia del federalismo la maggioranza di centro- destra che governa la Regione non sa trovare il modo per risparmiare tagli odiosi alla scuola e all'istruzione colpendo i settori più deboli dellla società. I commissari del PD, Causin, Fasoli, Sinigaglia hanno vivamente protestato per l'assenza in commissione dei dirigenti del settore ed hanno annunciato un'azione emendativa forte quando il provvedimento arriverà in aula.

    E' bene che i cittadini veneti inizino ad aprire gli occhi sulle scelte di una maggioranza regionale guidata da Zaia, che agli annunci ripetuti di tipo propagandistico a favore del Veneto fa seguire scelte che danneggiano i cittadini, soprattutto quelli in maggiore difficoltà.

    Fonte: andreacausin.com | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, scuola, bilancio regionale, regione veneto, tagli pubblica istruzione, formazione professionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato