Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco FINI  » «In Italia troppa atonia morale, serve ribellione»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco FINI

Alla data della dichiarazione: Pres. Camera   (Lista di elezione: PdL)  - Deputato (Gruppo: FLI) 


 

«In Italia troppa atonia morale, serve ribellione»

  • (06 novembre 2010) - fonte: Apcom - inserita il 07 novembre 2010 da 31

    Costruiremo un movimento plurale con delle regole.

    "C'è troppa atonia morale in Italia: o i giovani alzano la bandiera della ribellione, oppure c'è davvero il rischio che le coscienze si addormentino".

    E' quanto afferma il presidente della camera, Gianfranco Fini, parlando ai Giovani di Fli riuniti per la prima volta a Perugia Indossando una felpa di Futuro e libertà donatagli dai giovani futuristi, Fini dal palco ha sottolineato come "sia molto bello che in questa fase storica convulsa ci siano tanti giovani che vogliono cambiare il futuro".

    "Il desiderio di cambiare il mondo - ha aggiunto - è qualcosa che c'è sempre stato nei giovani non solo della destra, ma di tutte le forze politiche. Io ho vissuto gli anni dello scontro", rilevando come "anche i giovani della sinistra volevano un mondo migliore". Il presidente della Camera ha invitato a costruire insieme un progetto politico che "non guardi al passato, ma al futuro", indicando "un comandamento laico: fate in modo che ognuno abbia solo ciò che merita".

    Infine una promessa: "Costruiremo un movimento di opinione organizzato, molto plurale, con dei valori di riferimento e delle regole".

    Fonte: Apcom | vai alla pagina

    Argomenti: promesse, Nuovo Partito, Fini Gianfranco, presidente della Camera, Fli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato