Ti trovi in Home  » Politici  » Ivano PEDUZZI  » «80 lavoratori a partita Iva del consorzio Ri.Rei., da 7 mesi senza alcuna retribuzione»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ivano PEDUZZI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lazio (Gruppo: Federazione della Sinistra) 


 

«80 lavoratori a partita Iva del consorzio Ri.Rei., da 7 mesi senza alcuna retribuzione»

  • (08 novembre 2010) - fonte: www.controlacrisi.org - inserita il 08 novembre 2010 da 31

    Un grido di allarme e una richiesta di intervento urgente ci giungono da parte di 80 lavoratori a partita Iva del consorzio Ri.Rei., da 7 mesi senza alcuna retribuzione».

    Lo affermano in una nota congiunta Ivano Peduzzi e Fabio Nobile, capogruppo e consigliere della Federazione della Sinistra alla Regione Lazio. «Non è la prima volta che Ri.Rei., con la scusa dei ritardi dei pagamenti da parte della Regione Lazio, calpesta i diritti dei lavoratori, affamandoli e creando una situazione di altissimo disagio sociale, economico e psicologico. L'atteggiamento del consorzio, indegno ed oltraggioso verso operatori e pazienti - continuano i consiglieri - si scontra con l'ineccepibile comportamento di questi 80 lavoratori che, nonostante le difficoltà economiche, stanno garantendo il livello assistenziale dei pazienti disabili, continuando a svolgere il servizio riabilitativo sia ambulatoriale che domiciliare». «Auspicando che il consorzio provveda subito alla regolarizzazione dei sette mesi di arretrati, - concludono Peduzzi e Nobile - chiediamo alla presidente Polverini e all'assessore Zezza di intervenire con urgenza per sbloccare questa difficile situazione e, considerata la totale inaffidabilità di Ri.Rei., di operare quanto prima al fine di reinternalizzare i servizi alle Asl»

    Fonte: www.controlacrisi.org | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, stipendi, regione Lazio, Polverini, federazione della sinistra | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato