Ti trovi in Home  » Politici  » Davide CALVI  » Sfruttare la luce del sole e le nuove tecnologie e diventare un paese ecocompatibile

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Davide CALVI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Moio de' Calvi (BG) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Moio de' Calvi (BG) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Sfruttare la luce del sole e le nuove tecnologie e diventare un paese ecocompatibile

  • (09 novembre 2010) - fonte: www.ilgiorno.it - inserita il 10 novembre 2010 da 2313
    Presto, non appena avremo il via libera del ministero dell’Ambiente, dovrebbero partire i lavori per un’altra struttura del genere». Nel frattempo, però, il Comune ha deciso di scommettere pure sull’energia solare: «Dico sempre – rileva il primo cittadino – che siamo la Sanremo della Valle Brembana visto che, anche nei periodi di luce più brevi, possiamo contare su cinque ore di sole. Allora perché non approfittarne?». L’energia prodotta dai pannelli servirà ad alimentare anche il ristorante e la bottega-drogheria che tempo fa, per assicurarne la sopravvivenza, la stessa amministrazione si decise a rilevare per poi affidarne a terzi la gestione: «In questo modo – dice il sindaco Calvi – abbiamo garantito la permanenza di servizi essenziali in una realtà che, come accade in tutta la Valle, rischia costantemente lo spopolamento».
    Fonte: www.ilgiorno.it | vai alla pagina
    Argomenti: regione Lombardia, energia solare, comune di Muoi de calvi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato