Ti trovi in Home  » Politici  » Ylenia Forte  » Via Aquileia a Percoto: una strada pericolosa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ylenia Forte

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pavia di Udine (UD) (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Des) 


 

Via Aquileia a Percoto: una strada pericolosa

  • (09 novembre 2010) - fonte: Blog - inserita il 09 novembre 2010 da 13352

    “Si rende necessario ed urgente garantire maggior sicurezza alla circolazione stradale nell’abitato di Percoto” è quanto afferma la Capo-Gruppo della Lista Indipendente Pavia e Lega Nord Forte Ylenia all’indomani della presentazione al Sindaco Mauro Di Bert della relativa interpellanza.

    “Ritengo, sostiene Ylenia Forte, che la sicurezza delle reti stradali comunali sia il primo passo per fornire al territorio una fruibilità a misura di uomo.” Il problema sollevato dalla Capogruppo della Lista Indipendente Pavia e Lega Nord ha portato alla luce la critica situazione in cui versa via Aquileia, l’arteria più importante di Percoto.
    “Una via pericolosa, una strada dove autocarri, autoarticolati ed automobilisti transitano ad alte velocità, ignorando il limite presente di 50Km/h”. “Già da tempo i cittadini avevano chiesto con insistenza la presenza più capillare e costante delle forze di polizia locale per l’effettuazione di un puntuale controllo del traffico, tale da scongiurare così l’insorgere di situazioni oltremodo pericolose per l’incolumità personale, ma ad oggi nulla è stato fatto”.

    “Ecco quindi che, sulla base delle diverse segnalazioni provenienti dagli abitanti residenti nella zona, abbiamo presentato un’interrogazione per sollecitare un pronto e risolutivo intervento dell’Amministrazione al fine di risolvere questa rilevante problematica”.
    “Molteplici sono le modalità con le quali sarebbe possibile intervenire, continua la Forte: in molti comuni sono stati predisposti segnali luminosi, dissuasori di velocità anche di importanti dimensioni o presidi della polizia comunale”. “Consapevoli che il periodo di crisi ricade negativamente anche sulle risorse degli enti locali, ma certi dell’urgenza che richiede la situazione appena descritta, chiediamo perciò al Sindaco di dar risposta alle tante voci di Cittadini preoccupati, per non dover dire un giorno, si poteva fare di più”.

    Fonte: Blog | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza stradale, Lega Nord, provincia di Udine | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato