Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco BETTIN  » Giardini trasformati in parcheggio ? «E' una proposta assurda. Ci riporta indietro verso una ulteriore cementificazione»

Dichiarazione di Gianfranco BETTIN

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

Giardini trasformati in parcheggio ? «E' una proposta assurda. Ci riporta indietro verso una ulteriore cementificazione»

  • (10 novembre 2010) - fonte: La Nuova di Venezia e Mestre - Mitia Chiarin - inserita il 13 novembre 2010 da 31

    «E' una proposta assurda e io mi oppongo fermamente. I problemi legati alla sicurezza si affrontano. Sull'incuria del verde aumenteremo i fondi a bilancio. Ma una proposta simile non fa che riportarci indietro sul fronte della qualità urbana e spinge verso una ulteriore cementificazione della città.
    E' assolutamente la strada sbagliata da percorrere».

    L'antefatto:

    Proposta choc della Confesercenti di Mestre. Trasformiamo i giardini di via Piave in un parcheggio. Le attività commerciali di via Piave lamentano l'assenza di posti auto, spiega Maurizio Franceschi direttore della Confesercenti. «Il parco è delle Ferrovie e abbiamo saputo che è in vendita - dice Franceschi - per quello ci siamo mossi per proporre al Comune di acquistarlo.

    Si leva il coro delle voci contrarie che col comitato «Un impegno per via Piave» organizza il 3 dicembre alle 17.30 in via Sernaglia una assemblea sui problemi di via Piave.

    Fonte: La Nuova di Venezia e Mestre - Mitia Chiarin | vai alla pagina

    Argomenti: verde urbano, parcheggi, commercio, comune venezia mestre, cementificazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato