Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo TIRAMANI  » Il 13 dicembre incontro sulla realizzazione di centraline idroelettriche in Valsesia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo TIRAMANI

Alla data della dichiarazione: Vicepres. Provincia Vercelli (Partito: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Borgosesia (VC) (Lista di elezione: Lega)  - Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: Lega) 


 

Il 13 dicembre incontro sulla realizzazione di centraline idroelettriche in Valsesia

  • (16 novembre 2010) - fonte: www.gruppoleganord.piemonte.it - inserita il 22 novembre 2010 da 2313
    Il Consigliere regionale della Lega Nord Paolo Tiramani, recependo le esigenze più volte segnalate dal territorio e in accordo con l'on. Gianluca Buonanno, sta organizzando una serie di incontri per affrontare il tema della costruzione di nuove centraline idroelettriche in Valsesia. Questi incontri sfoceranno in una riunione prevista alla Comunità Montana Valsesia il 13 dicembre prossimo. "La realizzazione di questi impianti – ha spiegato Tiramani – permetterebbe di attrarre in Valsesia importanti investimenti, ma soprattutto potrebbe creare l'opportunità di produrre energia pulita e senza impatto ambientale aumentando nel contempo i posti di lavoro". "Il problema che in questi anni ha impedito la realizzazione delle nuove centraline idroelettriche - ha proseguito Tiramani - è costituito dalle incongruenze che ci sono tra il Piano Territoriale Regionale e il Piano Territoriale Provinciale. In questi giorni ho preso contatti con i funzionari della Provincia e della Regione e concordato che il 13 dicembre vi sarà un incontro nella Comunità Montana Valsesia a cui sono invitati a partecipare tutti i Sindaci interessati, dove sarà sviscerato il problema. Per fare in modo che in tale data si possa arrivare già pronti a trovare una soluzione condivisa, abbiamo incaricato il vice presidente della Comunità Montana della Valsesia, Angelo Dago, di contattare gli amministratori locali perché trovino un accordo su dei punti comuni da presentare poi ai rappresentanti dei due Enti. Crediamo infatti che se su questo argomento vi sarà la posizione unitaria di tutti gli amministratori della Valsesia si riuscirà a ottenere la modifica del Piano Territoriale Provinciale". "Alla riunione di dicembre - ha concluso Tiramani - saranno presenti, oltre ai rappresentanti di Regione e Provincia, l'Assessore regionale alle energie rinnovabili Massimo Giordano, il commissario straordinario della Provincia di Vercelli, Leonardo Cerenzia e l'onorevole Gianluca Buonanno".
    Fonte: www.gruppoleganord.piemonte.it | vai alla pagina
    Argomenti: regione Piemonte, energia idroelettrica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato