Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto FORMIGONI  »  Regione Lombardia – consegnati premi innovazione amica dell’ambiente

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto FORMIGONI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Lombardia (Partito: PdL)  - Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: FI) 


 

Regione Lombardia – consegnati premi innovazione amica dell’ambiente

  • (16 novembre 2010) - fonte: www.ilsostenibile.it - inserita il 22 novembre 2010 da 2313
    Non vanno dimenticati neanche coloro che hanno presentato turbine eoliche o capaci di produrre molta energia anche con poco vento e il gruppo che ha inventato un sistema che contribuisce alla climatizzazione invernale ed estiva combinando in modo intelligente le fonti di energia rinnovabili e fossili. “Queste imprese – ha detto il presidente Formigoni durante la cerimonia di premiazione – testimoniano che l’innovazione tecnologica e la modernizzazione si coniugano sempre di più con la sostenibilità. Dare più competitività alle aziende attraverso una maggiore attenzione all’ambiente è la strada giusta. In questo modo otteniamo un modo di produrre che rilancia la presenza del made in Italy e del made in Lombardy nel mondo e nello stesso tempo tratta bene l’ambiente”. “Questo – ha aggiunto Formigoni – lungi dall’essere un freno per le politiche sulla competitività, è diventato un formidabile ‘volano’ per la nostra economia: per primi abbiamo creduto alle opportunità che ci offre la green economy”. Il presidente lombardo ha quindi espresso “apprezzamento” per gli imprenditori e le aziende premiate, “testimonianza che gli sforzi per rimanere competitivi sul mercato possono contribuire a un uso più attento delle risorse energetiche”. Che sia davvero grande il contributo della nostra Regione lo dimostrano i 4 premi e i 5 riconoscimenti ottenuti oggi da aziende del nostro territorio. INNOVARE PER USCIRE DALLA CRISI – E’ l’innovazione, secondo Formigoni, il vero motore della crescita e lo strumento imprescindibile di competitività. Regione Lombardia per il 2009 e il 2010 ha stanziato circa 80 milioni di euro proponendo 6 bandi che, si stima, consentiranno la mobilitazione di investimenti complessivi per oltre 166 milioni. In quest’ottica andranno “valorizzate le risorse umane e il reclutamento di giovani talenti, sostenuti gli investimenti delle imprese in un contesto armonico che favorisca lo scambio di tecnologie”.
    Fonte: www.ilsostenibile.it | vai alla pagina
    Argomenti: fonti rinnovabili, regione Lombardia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato