Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo FERRERO  » Video-lettera a Vendola: «Lista unitaria a Milano e programma comune per confronto con Pd»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo FERRERO


 

Video-lettera a Vendola: «Lista unitaria a Milano e programma comune per confronto con Pd»

  • (17 novembre 2010) - fonte: www.controlacrisi.org - inserita il 17 novembre 2010 da 31

    «Caro Nichi, come sai ho molto apprezzato quando nel tuo intervento al congresso di Sel hai detto "solo più sentimenti niente più risentimenti". Ed è in questo clima che mi permetto di rivolgerti tre proposte»”.

    Esordisce così il videomessaggio indirizzato dal segretario nazionale del Prc/Federazione della sinistra, Paolo Ferrero, a Nichi Vendola pubblicato su Youtube e visionabile integralmente al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=53WDADOS5uU

    «A Milano abbiamo sostenuto insieme Giuliano Pisapia, che assieme alle forze della società civile ha conseguito una magnifica vittoria alle primarie.
    E allora, specie in questa crisi in cui il Pd sembra non avere un orizzonte comune, ti chiedo perché a Milano non possiamo fare una lista della sinistra che sia punto di aggregazione per tutti coloro che hanno lavorato per la vittoria di Pisapia? Costruiamo insieme il punto di riferimento che sappia sconfiggere la Moratti, ma anche dare una rappresentanza politica finalmente unitaria alla sinistra».

    «In secondo - propone il leader del Prc/FdS - perché in altre città come Torino o Napoli non lavoriamo insieme per candidature unitarie da proporre alle primarie del centrosinistra in modo che la sinistra sappia presentarsi unita?».

    «E lo stesso ti propongo sul piano nazionale - prosegue Ferrero - Siamo stati insieme alla splendida manifestazione della Fiom del 16 ottobre e ne abbiamo condiviso la piattaforma.

    Una piattaforma giusta: lotta alla precarietà, redistribuzione del reddito, difesa del contratto nazionale di lavoro, ma anche la difesa dell'’acqua pubblica e il no alla missione militare in Afghanistan. Perché - conclude Ferrero - non possiamo lavorare insieme per costruire un programma unito della sinistra a partire da quella piattaforma da presentare alle altre forze e al Pd? Per costruire una campagna di massa nel paese che metta questi valori di giustizia sociale della sinistra al centro del dibattito politico? Perché il paese ha bisogno di una svolta e di una sinistra che sappia ritrovare l'unità».

    Fonte: www.controlacrisi.org | vai alla pagina

    Argomenti: sinistra, pd, milano, primarie, candidato sindaco, federazione della sinistra, video | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato