Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo FERRERO  » «Ridicole le parole di Sacconi sulla spesa sociale. Questo governo privatizza anche la sofferenza»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo FERRERO


 

«Ridicole le parole di Sacconi sulla spesa sociale. Questo governo privatizza anche la sofferenza»

  • (19 novembre 2010) - fonte: www.controlacrisi.org - inserita il 19 novembre 2010 da 31

    «Le affermazioni del ministro Sacconi sulla spesa sociale del governo sono ridicole».

    Lo dichiara il segretario nazionale del Prc/Federazione della sinistra, Paolo Ferrero, replicando in una nota alle parole del ministro secondo cui la spesa sociale del governo Berlusconi «non è fatta dai fondini marginali introdotti dal governo Prodi-Ferrero ma dai grandi aggregati».

    Una spiegazione che all'ex ministro Ferrero appare del tutto inverosimile e ridicola «in un contesto - spiega - in cui i tagli disposti del governo decurtano il fondo delle politiche sociali da 930 a 275 milioni di euro, il fondo per la non autosufficienza da 400 milioni a zero, il fondo del 5 mille da 400 a 100 milioni e, tra finanziaria e manovra correttiva, vengono tagliati 18 miliardi a regioni e enti locali. Il taglio della spesa per i servizi sociali quindi c'è e di entità rilevantissima - conclude Ferrero - com'è tipico di un governo che privatizza tutto, compresa la sofferenza».

    Fonte: www.controlacrisi.org | vai alla pagina

    Argomenti: tagli, finanziaria, servizi sociali, Sacconi Maurizio, spesa sociale, tagli enti locali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato