Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto COTA  » «Non siamo in grado di aiutare Napoli»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto COTA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Piemonte (Partito: Lega)  - Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: Lega) 


 

«Non siamo in grado di aiutare Napoli»

  • (25 novembre 2010) - fonte: Il Mattino - inserita il 25 novembre 2010 da 4110

    Il Piemonte non vuole e non può assorbire i rifiuti prodotti in Campania: lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Cota (Lega Nord), intervenendo stamani alla trasmissione Omnibus su LA7.

    «Non vogliamo i rifiuti in Piemonte - ha spiegato Cota - per due motivi. Il primo è che per anni siamo andati avanti marciando sulle logiche dell'emergenza per cui le amministrazioni locali non si sono mai assunte le proprie responsabilità. Perchè - si è chiesto Cota - non sono stati fatti i due termovalorizzatori? Perchè c'è sempre uno scaricabarile nei confronti di Silvio Berlusconi? La responsabilità di fare la raccolta differenziata non è dei cittadini ma dei Comuni».

    «Il secondo motivo - ha spiegato Cota - è che il Piemonte è in una situazione difficile per cui si sta realizzando un termovalorizzatore nell'area di Torino che comincerà a funzionare nel 2012 e fino al 2012 ci sarà una situazione delicata. Comunque - ha concluso Cota - per il nostro sistema di smaltimento, basato sulla differenziata, è impossibile assorbire i rifiuti campani che sono raccolti tutti insieme».

    Fonte: Il Mattino | vai alla pagina

    Argomenti: rifiuti, napoli, rifiuti campania, regione Piemonte | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato