Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » «Nel Paese c'è una situazione molto tesa che non va bene»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Nel Paese c'è una situazione molto tesa che non va bene»

  • (27 novembre 2010) - fonte: Leggonline.it - inserita il 28 novembre 2010 da 31

    «Nel Paese c'è una sfiducia e a volte una rabbia che non vanno bene. A queste bisogna rispondere con speranza e fiducia. Però effettivamente la situazione può dar luogo a tensioni anche pericolose».

    Bersani invita il governo e il ministro Gelmini «a ragionare e non rispondere con un atteggiamento arrogante e preclusivo che può generare reazioni di rabbia. Come si può dire che gli studenti protestano per difendere i baroni?», domanda il segretario del Pd. «Noi abbiamo le nostre proposte per correggere le cose che non vanno nella riforma dell'università. Siamo disponibili a confrontarle, anche perchè se il governo continua a rispondere con questi atteggiamenti possiamo andare incontro a una stagione molto tesa», aggiunge Bersani.

    Il segretario del Pd ricorda l'appuntamento dell'11 dicembre con la manifestazione organizzata dal suo partito: «Metteremo in chiaro le nostre proposte, non ci limiteremo a dire no a Berlusconi». Intanto il Pd «andrà ovunque ci sia disagio e difficoltà».

    Anche le divisioni emerse nel passato sul sostegno del Pd alla Cgil e in particolare alla Fiom sono superate, secondo il segretario: «La realtà poi prende piede e tutto porta a far confluire il disagio in una prospettiva unitaria e positiva, nella politica come nel mondo del lavoro».

    Fonte: Leggonline.it | vai alla pagina

    Argomenti: università, studenti e docenti in rivolta, manifestazione, pd, Cgil, tensioni sociali, Fiom | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato