Ti trovi in Home  » Politici  » Gabriele Delmonte  »  Montecchio Emilia: Addizionale IRPEF alle stelle e l’amministrazione rifiuta una soglia di esenzione!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gabriele Delmonte

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Montecchio Emilia (RE) (Gruppo: Lega) 


 

Montecchio Emilia: Addizionale IRPEF alle stelle e l’amministrazione rifiuta una soglia di esenzione!

  • (01 dicembre 2010) - fonte: www.centrodestramontecchio.com - inserita il 01 dicembre 2010 da 16698

    Come nella maggior parte dei Comuni della Provincia di Reggio, anche a Montecchio l’Amministrazione ha deciso di aumentare l’aliquota dell’addizionale irpef fino allo 0,6% a partire dal 2012. La scelta portata avanti dalle Amministrazioni reggiane di centrosinistra, tra cui Montecchio, è iniqua e scellerata, ed antisociale: la settimana scorsa, i tre sindacati confederati CGIL, CISL e UIL di Reggio hanno condannato senza se e senza ma la scelta portata avanti dalle Amministrazioni reggiane, evidenziando come ciò sia accaduto solo in Provincia di Reggio e da nessun’altra parte in tutta la Regione.

    In consiglio comunale a Montecchio, il Sindaco e la Giunta hanno giustificato la propria scelta, colpevolizzando, com’era prevedibile, i tagli del Governo, la cd. Tassa Tremonti. Senza entrare nel merito della manovra finanziaria, che probabilmente ha evitato che finissimo nella stessa situazione di Grecia, Spagna, Irlanda e Portogallo, alzare l’addizionale per contrastare una scelta del governo, è quanto di più ingiusto e classista ci possa essere in quanto va inevitabilmente a ripercuotersi con maggior effetto sulle fasce economicamente più deboli, tra cui non solo le famiglie, ma anche i giovani, le ragazze madri e i pensionati. Questo perché, se in alcuni comuni si è aumentata l’addizionale introducendo un “tetto” di esenzione o in altri non vi è esenzione alcuna ma l’addizionale rimarrà la medesima, a Montecchio si è deciso che a partire dal 2012, vi sarà un aumento esponenziale dallo 0,35% allo 0,6 %, senza inserire però alcuna esenzione per coloro che hanno un reddito basso.

    Noi non abbiamo condiviso la scelta fatta dall’Amministrazione, al punto che abbiamo proposto di inserire l’esenzione per coloro che hanno un reddito inferiore ai 15.000,00 €, ma la maggioranza non ha voluto sentire ragione. L’amministrazione ha fatto pertanto una chiara scelta, ovvero quella di non tutelare le persone, le famiglie in difficoltà economica, i pensionati, i giovani, le ragazze madri, di non tutelare le fasce di popolazione di cui la sinistra in Italia dice di essere portatore d’interessi. Forse ciò non avviene a Montecchio!!

    Fonte: www.centrodestramontecchio.com | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, irpef, Lega Nord, reggio emilia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato