Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » «Controllate il sito Legno Energia»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

«Controllate il sito Legno Energia»

  • (01 dicembre 2010) - fonte: Giornale di Brescia - inserita il 03 dicembre 2010 da 6113

    Preoccupazione per il sito di «Legno Energia» a Sellero.
    Il gruppo di minoranza fa sapere che, in seguito a una sua segnalazione, la Prefettura di Brescia ha aperto un fascicolo e la Polizia provinciale e l'Arpa, in luglio, hanno effettuato un'ispezione, nel corso della quale sono state riscontrate numerose irregolarità. Come riferisce il gruppo, la Provincia ha diffidato la società dal continuare l'attività di gestione rifiuti, invitando il Comune a emettere ordinanza di rimozione ai fini del recupero o dello smaltimento dei rifiuti presenti nell'insediamento.

    «Come più volte abbiamo evidenziato - spiega il consigliere Severino Damiolini - nel sito risultano essere stoccate, oltre a una notevole quantità di rifiuti non ancora ben definiti, tonnellate di ceneri provenienti dalla centrale a biomassa Tsn che dovrebbero essere ri-pellettizzate e poi nuovamente bruciate nel forno di Tsn». L'area su cui sorge l'impianto è di proprietà comunale. «Il nostro timore è che i frammenti legnosi-vegetali frammisti a residui triturati di plastiche, gomme e cellophane cui fa riferimento il verbale Arpa siano finiti nel forno della vicina Tsn e di conseguenza nei polmoni degli abitanti di Sellero e dei Comuni limitrofi». Il Link all'articolo in formato PDF

    Fonte: Giornale di Brescia | vai alla pagina

    Argomenti: rifiuti, energia, web, Biomasse, brescia, Sellero | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato