Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto DELLA SETA  » Nucleare, “Una pietra tombale, non ci crede più neppure la maggioranza”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto DELLA SETA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Nucleare, “Una pietra tombale, non ci crede più neppure la maggioranza”

  • (02 dicembre 2010) - fonte: www.ecologiae.com - inserita il 03 dicembre 2010 da 31

    Il no delle Commissioni congiunte Ambiente e Attività produttive della Camera alla nomina del capo di gabinetto Michele Corradino, proposto dal ministro Stefania Prestigiacomo, è per Roberto Della Seta, capogruppo del Pd in Commissione Ambiente al Senato, sintomo di un ripensamento sul nucleare.

    Della Seta ribadisce: a questo punto tutta la partita sull’atomo viene messa in una parentesi dalla quale potrebbe non uscire per molto, molto tempo. Il voto di oggi è quasi una pietra tombale. Completare la nomina dell’agenzia sarà impossibile prima di gennaio e a quel punto saremo entrati probabilmente in un film politico tutto nuovo. Del resto gli entusiasmi per il nucleare all’interno della maggioranza si sono raffreddati da tempo: da un lato ci sono i costi proibitivi, dall’altro i sondaggi che dimostrano come la percentuale di contrari al ritorno dell’atomo è cresciuta proprio in questi anni di governo Berlusconi, arrivando a toccare quota 62%.

    Fonte: www.ecologiae.com | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, nucleare, sondaggi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato