Ti trovi in Home  » Politici  » Nichi VENDOLA  » Pd e Sel insieme per rifare il PdS

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nichi VENDOLA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Puglia (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Puglia


 

Pd e Sel insieme per rifare il PdS

  • (08 dicembre 2010) - fonte: Ansa - inserita il 08 dicembre 2010 da 31

    Nichi Vendola si rivolge al Pd e lo invita ad un nuovo orizzonte politico e alla creazione di un più «vasto albero», quello della nuova sinistra.

    «Abbiamo fatto nascere un partito che, a differenza di tutti gli altri, si augura di restare in vita solo per il tempo necessario e che nel proprio Dna ha inscritto non l'istinto di sopravvivenza ma la tensione verso la nascita di qualcosa di più grande, che lo contenga e lo superi», scrive Vendola nella introduzione al volume «Riaprire la partita. Per una nuova generazione di buona politica» che raccoglie i discorsi tenuti al primo congresso di Sinistra Ecologia e libertà.

    Vendola sottolinea che si tratta di un «un seme la cui missione non è compiuta in se‚ ma risiede nella crescita dell'albero. Un partito che ai propri volontari chiede di sentirsi donne e uomini della nuova sinistra italiana prima che di Sinistra ecologia libertà».

    Nei giorni scorsi la Federazione della Sinistra ha chiesto a Vendola più volte di rispondere ad un appello unitario per riunificare la sinistra. Vendola non ha risposto all'appello, l'agenzia di oggi dell'Ansa è abbastanza chiara, per come possiamo capire, la sua proposta è quella di rifare il PDS.


    Fonte: Ansa | vai alla pagina

    Argomenti: sinistra | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato