Ti trovi in Home  » Politici  » Luigi Satta  » Il consigliere comunale spiega le ‘ragioni di una scelta verso il futuro’

Dichiarazione di Luigi Satta

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Fiumicino (RM) (Lista di elezione: Altro)  - Assessore  Comune Fiumicino (RM) (Partito: Altro)  - Assessore  Comune Fiumicino (RM)


 

Il consigliere comunale spiega le ‘ragioni di una scelta verso il futuro’

  • (11 dicembre 2010) - fonte: Il faro on line - inserita il 11 dicembre 2010 da 4349

    “La mia adesione al gruppo consiliare di Futuro e Libertà? Non si tratta un salto della staccionata, o peggio “della quaglia”, ma di una decisione ponderata che ha dietro un unico obiettivo: portare a compimento i punti palesati nel mio programma politico due anni e mezzo fa e che una lista civica, non mi avrebbe mai permesso di fare.

    Chi mi conosce sa perfettamente qual è la mia linea: il bene dei cittadini”. è lo stesso consigliere comunale Luigi Satta a spiegare le ragioni della sua adesione al gruppo di Futuro e Libertà. “Sembrerà banale questa ultima affermazione, e probabilmente lo è, ma per me ha ancora un grandissimo significato. La politica non è mai stata un trampolino di lancio per i sogni di gloria di Luigi Satta, ma un modo per portare a termine alcuni punti che fanno parte del mio background culturale – prosegue Satta - Che c’azzecca Satta con Futuro e Libertà? Solo un attore disattento di ciò che è la realtà potrebbe chiederselo. Un centrista convinto in un partito di destra. Non è così. Negli ultimi 15 anni abbiamo assistito a un deciso sdoganamento delle forze di sinistra e di destra, da quegli stereotipi che ne hanno contraddistinto i primi anni del Novecento. Abbiamo assistito alla nascita di una Italia europea, che ha avvicinato i poli portandoli verso un centro, schieramento in cui mi riconosco, e per fortuna non a una deriva estremistica lasciata a chi ancora si nasconde dietro appellativi obsoleti.

    Quello che ha fatto Gianfranco Fini non è stato altro che inserire un ultimo tassello nel complesso mosaico della politica italiana, che permetterà al nostro Paese, finalmente, di avere un partito europeo che si riconosca in quei valori di centro-destra, ben rappresentanti dal Partito Popolare Europeo”.

    “Proprio perché non esistono più ideologie ma solo idee mi è stato più semplice fare una scelta, la mia scelta. Perché Futuro e Libertà è un soggetto politico fondato sulle idee, che si ispira ai valori di una società che quotidianamente convive con i problemi di sicurezza, di difficoltà economica, delle famiglie che stentano a far quadrare i bilanci e delle imprese che incontrano problemi a pagare i salari. un partito costruito sulle idee – conclude il consigliere - La mia posizione ora? Non in maggioranza, già di per sé forte e con dei numeri da record. Quanto piuttosto di attenta condivisione di ogni delibera che sarà portata in consiglio comunale per il bene della cittadinanza. E al contrario, di censura di quelle delibere che secondo noi non porteranno benefici per la nostra amata Fiumicino.

    È quanto dichiarato dal consigliere comunale di Futuro e Libertà, Luigi Satta, nella conferenza stampa di questa mattina in cui ha annunciato ufficialmente la sua adesione al gruppo consiliare di Fli”.

    Fonte: Il faro on line | vai alla pagina

    Argomenti: Fini Gianfranco, fiumicino, Fli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato