Ti trovi in Home  » Politici  » Marco FILIPPESCHI  » Sindaco di Pisa: La Pisa-Firenze in 49 minuti, nasce “Regiostar” l’alta velocità regionale.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco FILIPPESCHI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Pisa (PI) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Pisa (PI) (Lista di elezione: PD) 


 

Sindaco di Pisa: La Pisa-Firenze in 49 minuti, nasce “Regiostar” l’alta velocità regionale.

  • (13 dicembre 2010) - fonte: www.comune.pisa.it - inserita il 21 dicembre 2010 da 17523

    Per il Sindaco di Pisa, marco Filippeschi “l’alta velocità regionale, per il collegamento fra Firenze e Pisa rappresenta il raggiungimento di un obiettivo proposto da lungo tempo dalle nostre comunità, è l’attuazione Protocollo d’intesa sottoscritto all’inizio dell’anno. E’ un notevole rafforzamento del collegamento con l’aeroporto “Galilei”, che si completa col progetto del “people mover”, la navetta che farà la spola fra aerostazione e stazione ferroviaria, per cui la Regione ha già previsto un finanziamento di 27 milioni e 800 mila euro”.

    “Il collegamento veloce con Pisa, ha aggiunto il Sindaco, avvicina le città toscane, l’area metropolitana fiorentina con quella della costa, rendendo più agevoli e veloci i contatti con Livorno e Lucca. Mentre a volte, anche in modo strumentale e contraddittorio, da qualche parte si fa una discussione confusa sui destini del sistema aeroportuale toscano si deve dare atto alla Regione di fare scelte coerenti e investimenti consistenti che di certo aiutano a consolidare la centralità regionale e la portata nazionale dell’aeroporto “Galilei”.

    Fonte: www.comune.pisa.it | vai alla pagina

    Argomenti: alta velocità, Firenze, trenitalia, Regione Toscana, ferrovie, Pisa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato