Ti trovi in Home  » Politici  » Simone GUERRA  » "Gli appuntamenti natalizi stanno funzionando"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Simone GUERRA

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Terni (TR) (Partito: SeL) 


 

"Gli appuntamenti natalizi stanno funzionando"

  • (20 dicembre 2010) - fonte: Comune di Terni - inserita il 22 dicembre 2010 da 5585

    Il calendario di iniziative che l’amministrazione comunale, in particolare con gli assessorati al Commercio, al Turismo, allo Sviluppo Economico, insieme alle associazioni dei commercianti e al tessuto associativo della città, ha messo a punto per le festività natalizie sta funzionando. Gli appuntamenti sono partecipati e vedono il coinvolgimento della città nel suo complesso.

    Nonostante i tagli e le restrizioni che si trovano a vivere gli enti locali, siamo riusciti ad allestire un calendario di appuntamenti di sicuro interesse. La particolare attenzione riservata ai più giovani e ai bambini trova riscontro nelle famiglie che frequentano le vie del centro che si dimostrano accoglienti non solo per la presenza dei negozi. Il nostro obiettivo è quello di rendere il centro cittadino non solo luogo di commercio, ma anche di socializzazione. I laboratori e le animazioni rivolte ai bambini, a piazza Tacito, realizzati con la collaborazione con Confesercenti, sono una costante in particolare nei fine settimane.

    In piazza della Repubblica il Terni Square Television sul palazzo di Pagine Sì si è rivelata una grande finestra elettronica capace di fornire comunicazione e intrattenimento, dando spazio anche alle realtà locali come le migliori videoproduzioni degli allievi del corso di scienze e tecnologie della produzione artistica del polo universitario di Terni. Le attività non si concentrano nel centro cittadino. Abbiamo potuto coinvolgere la città nel suo complesso grazie alla collaborazione proficua con le tre circoscrizioni e con le attività commerciali che non sono concentrate solo nel centro ma che a Terni vedono la diffusioni in ogni quartiere.

    La sinergia con la città, con la Confcommercio, ha funzionato anche per gli appuntamenti dell’ultimo dell’anno. Terni è una delle poche città del Centro Italia che in questo 2010 è riuscita ad organizzare una festa di piazza con un programma di rilievo. Il 31 dicembre la serata aprirà con la musica di qualità e l’allegria del sound di Antonio Ballarano band, la musica leggera italiana del ‘900 in chiave swing/etno/popolare fino al brindisi di mezzanotte. Subito dopo a salutare il 2011 ci saranno gli Statuto che, dopo un lungo tour estivo, presenteranno una parte del loro nuovo lavoro che comprenderà alcune delle loro canzoni più celebri, arrangiate in versione elettrica. Particolarmente suggestiva sarà l’esibizione di Fura, danzatrice acrobatica spagnola, che si esibirà volteggiando dalla gru del cantiere di Pagine Si.

    Fonte: Comune di Terni | vai alla pagina

    Argomenti: commercio, Politica locale, telecomunicazioni, festività, tagli enti locali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato