Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio ORSONI  » Turismo: Sì al ticket per i turisti che arrivano a Venezia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio ORSONI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

Turismo: Sì al ticket per i turisti che arrivano a Venezia

  • (22 dicembre 2010) - fonte: AGI - inserita il 24 dicembre 2010 da 31

    "Apprendo con favore l'apertura del Presidente del Consiglio sulla possibilita' di far pagare un ticket ai turisti che arrivano a Venezia".

    Lo dichiara, in una nota diramata eccezionalmente in tre lingue (italiano, inglese e francese), il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni in merito alle dichiarazioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

    "Credo infatti che nell'ambito dell'autonomia che dovrebbe caratterizzare il governo delle citta', soprattutto quelle con una specificita' evidente come Venezia - sottolinea Orsoni - debbano essere gli enti locali a scegliere se imporre o meno una tassa come quella sui turisti, permettendo di avviare un dibattito con la comunita'.

    Venezia non e' solo citta' d'arte che ospita ogni anno oltre 20 milioni di turisti, e' citta' d'acqua con le evidenti e indiscutibili specificita' che questo comporta.
    In un periodo difficile per le economie degli enti locali, anche per quelli che hanno agito bene, mi pare arrivato il momento per Venezia, cosi' com'e' arrivato per Roma, di poter decidere sulle proprie finanze".

    Fonte: AGI | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, enti locali, bilancio comunale, turismo, venezia, sindaco di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato