Ti trovi in Home  » Politici  » Leo VENTURI  » “Riprendere la mobilitazione contro la tassa Tevere Nera”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Leo VENTURI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

“Riprendere la mobilitazione contro la tassa Tevere Nera”

  • (22 dicembre 2010) - fonte: Comune di Terni - inserita il 22 dicembre 2010 da 5585

    Non è più sostenibile la situazione d’incertezza che caratterizza l’annoso problema della tassa Tevere-Nera. Le iniziative intraprese dal presidente del consiglio regionale dell’Umbria per avviare a soluzione l’iniquo pagamento del balzello per i nostri concittadini sono solo servite ad illudere i cittadini ternani non avendo prodotto un minimo risultato.

    Mentre permane questa situazione tantissimi cittadini sono inondati da migliaia e migliaia di avvisi di pagamento emessi dal Consorzio di Bonifica facendo aumentare un malcontento e una forte critica nei confronti delle istituzioni e di coloro che hanno il potere e il dovere di trovare le soluzioni a un problema non più sostenibile dalle nostre comunità.

    La necessità di sopprimere gli enti cosiddetti inutili, che spesso non sono altro che baracconi tenuti in piedi con i soldi dei cittadini, sembra non riguardare i Consorzi di Bonifica probabilmente perché non insistono nei territori che hanno un forte peso politico, a partire da Perugia, e per il fatto che a foraggiarli sono quei cittadini che hanno avuto la sfortuna di trovarseli fra i piedi.

    Di fronte a questa situazione e all’insensibilità mostrata negli anni dalla Regione dell’Umbria occorre riprendere una forte mobilitazione.
    Entro il mese di gennaio Terni Oltre attiverà assemblee pubbliche su tutti i territori interessati dal pagamento della tassa Tevere Nera per definire le iniziative da intraprendere nei confronti delle istituzioni e del Consorzio di Bonifica, iniziative che dovranno culminare con una manifestazione presso la sede del Consiglio Regionale dell’Umbria.

    Fonte: Comune di Terni | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, Politica locale, Terni, Regione Umbria, consorzi di bonifica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato