Ti trovi in Home  » Politici  » Stefania PRESTIGIACOMO  » «Non mi riconosco più in questo Pdl. Mi iscrivo al gruppo misto, ma non lascio l'esecutivo»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefania PRESTIGIACOMO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare (Partito: PdL) 


 

«Non mi riconosco più in questo Pdl. Mi iscrivo al gruppo misto, ma non lascio l'esecutivo»

  • (22 dicembre 2010) - fonte: Reuters - inserita il 22 dicembre 2010 da 31

    «Non mi riconosco più in questo Pdl. Mi iscrivo al gruppo misto, dopo di che andrò a spiegare al presidente Berlusconi i miei motivi».

    La Prestigiacomo ha abbandonato l'aula e si è recata in sala stampa alla Camera dove, visibilmente emozionata, ha annunciato che abbandona il gruppo del Pdl "ma non il governo" e che sulla questione chiederà di poter parlare con il presidente del Consiglio.

    Il ministro all'Ambiente ha annunciato che si dimetterà dal gruppo del Pdl, ma non dal governo, e passerà al gruppo misto della Camera dopo che questa mattina la maggioranza ha votato contro una sua proposta in aula.

    Nel corso della discussione della proposta di legge sugli interventi per agevolare la libera imprenditorialità e per il sostegno al reddito il ministro aveva proposto di rinviare all'esame in commissione una norma che esonera le imprese costituite da disoccupati e cassintegrati dagli obblighi previsti in materia di comunicazione e catasto dei rifiuti, di registro di carico e scarico dei rifiuti e di iscrizione all'Albo nazionale dei gestori ambientali.

    La Prestigiacomo in particolare se l'è presa con il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto, che ha dato indicazione al gruppo di votare contro la richiesta del ministro.

    Fonte: Reuters | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, rifiuti, ambiente, pdl, ministro Ambiente | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato