Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo Giacon  » 150° dell'Unità d'Italia: "Rottamiamo il Comitato Provinciale. Largo ai giovani"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo Giacon

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Padova (Gruppo: PD) 


 

150° dell'Unità d'Italia: "Rottamiamo il Comitato Provinciale. Largo ai giovani"

  • (30 dicembre 2010) - fonte: www.partitodemocraticoveneto.org - inserita il 04 gennaio 2011 da 31

    “Solidarieta’ al professor Bertolissi, che non ha ricevuto dalla Provincia di Padova adeguato supporto, ne’ un budget adeguato per le celebrazioni e nemmeno un sostegno politico dalla Presidente Degani o dal presidente della II Commissione Cultura Domenico Menorello”. La solidarieta’ al docente padovano che ha deciso di gettare la spugna da presidente del Comitato Provinciale per le celebrazioni dei 150 Anni di Unita’ d’Italia, arrivano a sorpresa da Paolo Giacon, consigliere provinciale del Partito Democratico primo firmatario della mozione che ha istituito il Comitato.

    “Sono molto deluso dal lavoro che fino ad ora e’ stato svolto dal Comitato e dallo scarso interesse della Provincia verso le celebrazioni per i 150 anni. Davvero un pessimo esempio. Il centrodestra padovano, ed in primis Degani e Menorello, devono incassare questo fallimento politico e se ne devono assumere la pesante responsabilita’. – attacca Giacon e aggiunge - A questo punto non ci resta che rottamare il comitato che ha prodotto poche proposte, che ha visto poche presenze e molto disinteresse da parte dei consiglieri provinciali di PDL, della Lega e degli assessori della Giunta Provinciale. Vadano tutti a casa – questa la proposta provocatoria di Giacon – e lascino spazio a ragazzi piu’ giovani che sappiano vivere l’incarico e le celebrazioni con maggiore entusiasmo e disponibilita’. Lancio la proposta di un nuovo comitato. Questa volta pero’ soloni, parrucconi, presidenti, consiglieri provinciali e politici rimangano a casa: diamo spazio a giovani ricercatori universitari, a manager under 40, a giovani giornalisti, ad un paio di artisti emergenti e perche’ no anche a qualche giovane sindaco che proprio in queste settimane ha dimostrato grinta e determinazione”.

    “Nel frattempo noi democratici chiederemo che il presidente della Seconda Commissione Menorello faccia una relazione al Consiglio con urgenza per chiarire l’intera vicenda ed assumersi le dovute responsabilita’. Chiederemo l’azzeramento dell’attuale comitato, la creazione di un nuovo comitato di giovani che abbiano voglia di fare e di mettersi davvero al servizio della Comunita’ ed infine in sede di Bilancio proporremo un emendamento per ridurre le spese di rappresentanza dell’ente e destinare le risorse disponibili alle celebrazioni dell’anno 2011”. Questa la roadmap dei democratici che promettono una nuova battaglia in occasione del prossimo Consiglio Provinciale.

    Fonte: www.partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, centrodestra, pd, ricercatori, giovani in politica, 150° anniversario dell’unità d’Italia, padova, nuova classe dirigente, provincia di Padova | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato