Ti trovi in Home  » Politici  » Donato VENA  » Sciopero Generale; il 28 gennaio sangue al popolo e non a Marchionne

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Donato VENA


 

Sciopero Generale; il 28 gennaio sangue al popolo e non a Marchionne

  • (03 gennaio 2011) - fonte: Ansa - inserita il 03 gennaio 2011 da 31

    Donare il sangue per protestare contro la Fiat. È la provocatoria proposta lanciata a Reggio Emilia da un gruppo di lavoratori, non metalmeccanici, sia pubblici sia privati, che, in attesa delle decisioni della Cgil, hanno proclamato per il 28 gennaio lo 'sciopero generale fai da tè.

    Fra i promotori dell'iniziativa alcuni iscritti alla Federazione della sinistra, fra i quali Donato Vena, ex vicepresidente del consiglio comunale e segretario del Pdci.

    Per esprimere solidarietà alla Fiom e dissenso nei confronti degli accordi siglati alla Fiat, hanno annunciato che 'affiancherannò i lavoratori metalmeccanici andando a donare il sangue il 28 gennaio e invitando tutti i lavoratori a fare la stessa cosa. A norma di legge, infatti, i donatori di sangue hanno diritto ad assentarsi dal posto di lavoro.

    «Daremo così - hanno detto i promotori - per scelta il nostro sangue alla collettività e non per costrizione a Marchionne e alla Fiat. Chiediamo alla classe politica, alle associazioni, alle organizzazioni, ai movimenti, ai singoli cittadini di aderire e diffondere questa iniziativa al fine di riappropriarsi di un diritto al dissenso sempre più difficile da poter esprimere pubblicamente».

    Fonte: Ansa | vai alla pagina

    Argomenti: lavoratori, dissenso, sciopero generale, movimenti, Fiat, coesione sociale, Fiom, Marchionne | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato