Ti trovi in Home  » Politici  » Livia TURCO  » «La 194 va applicata non interpretata»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Livia TURCO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«La 194 va applicata non interpretata»

  • (03 gennaio 2011) - fonte: La Stampa - Paolo Festina - inserita il 03 gennaio 2011 da 31

    «Il Tar ha ragione, non si possono mettere sotto tutela le donne e la loro libertà di scelta»

    Per fortuna che in questo Paese c'è chi sa interpretare ancora le leggi». Livia Turco, parlamentare del Pd e membro della Commissione Affari sociali di Montecitorio non nasconde la propria soddisfazione per le tesi adottate dal Tribunale amministrativo regionale contro le linee guida della Regione Lombardia sull'aborto.

    «La 194 - spiega Livia Turco - non ha necessità di essere interpretata ma va solo applicata. Ricordo che da ministro della Salute proposi un atto di indirizzo in Conferenza Stato-Regioni proprio finalizzato a favorire al meglio l'applicazione della legge 194, ma in quella circostanza Roberto Formigoni si oppose e non se ne fece nulla. In quell'occasione - ricorda l'ex ministro - prevalse lo scontro ideologico e quindi quelle linee guida furono vanificate.

    Oggi il Tar rimette finalmente ordine dimostrando che non si possono mettere sotto tutela le donne e la loro libertà di scelta sulla falsa idea, smentita dai fatti, che possano essere inclini all'aborto».

    Fonte: La Stampa - Paolo Festina | vai alla pagina

    Argomenti: Donne, legge 194, aborto, regione Lombardia, libertà di scelta, Formigoni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato