Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco Pastore  » Federalismo: “Un bene solo per il nord”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco Pastore

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Puglia (Gruppo: Misto) 


 

Federalismo: “Un bene solo per il nord”

  • (04 gennaio 2011) - fonte: www.barlettalive.it - inserita il 04 gennaio 2011 da 17613

    “Nel 150° anniversario dell’unità d’Italia – dice Franco Pastore - Bossi vuole realizzare il federalismo, tanto da mettere a rischio la durata stessa del governo se non succederà entro gennaio.

    Certo la maggioranza, specie alla camera, non è solida e per il paese questo non è un momento facile. La politica va da una parte, pensa e si concentra sui suoi obiettivi, le sue scadenze, i punti di arrivo, mentre i cittadini sono ripiegati su altre scadenze che prosciugano le loro già poco sbrodolanti tasche”.

    “Non è federalismo – afferma il consigliere regionale - quello di un governo che vuole semplicemente decidere di differenziare i trattamenti, il federalismo è un’altra cosa, differente da quella che hanno in mente per l’Italia e per il sud”.

    E ancora: “In base infatti ai dati forniti dalla Commissione paritetica per il federalismo fiscale (Copaff) si calcola che le entrate a favore dei Comuni diminuirebbero di alcune centinaia di milioni di euro e, di conseguenza, anche i servizi ai cittadini”.

    “E poi la redistribuzione delle entrate fiscali – conclude Pastore - privilegerà e premierà le amministrazioni comunali del nord e quelle di località turistiche dove è forte la presenza di seconde case, mentre le città del sud ne uscirebbero pesantemente penalizzate”
.

    Fonte: www.barlettalive.it | vai alla pagina

    Argomenti: federalismo fiscale, Bossi Umberto, Nord e Sud | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato