Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo Giacon  » "Su calendari già stampati la Provincia di Padova 'dimentica' il 25 aprile ed il 1°maggio"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo Giacon

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Padova (Gruppo: PD) 


 

"Su calendari già stampati la Provincia di Padova 'dimentica' il 25 aprile ed il 1°maggio"

  • (04 gennaio 2011) - fonte: www.partitodemocraticoveneto.org - inserita il 04 gennaio 2011 da 31

    “Chiediamo immediato stop alla distribuzione e pubbliche scuse”. Questo calendario per bambini è una spesa inutile. Sull'ennesima iniziativa propagandistica della Provincia di Padova, l'ira del Pd.

    “Cancellare il 25 aprile ed il 1° maggio è un insulto verso tutti i martiri veneti caduti per la libertà e per la democrazia e un'offesa verso tutti i veneti che lavorano.
    Non possiamo davvero credere che si tratti di una doppia svista o di un doppio errore di stampa o di un doppio mancato controllo da parte dei politici o dei tecnici. E guarda caso l’assessore alle iniziative culturali è nella Provincia di Padova un esponente di spicco della Lega Nord.”

    Lo afferma Paolo Giacon, consigliere provinciale del Partito Democratico.

    Nelle migliaia di calendari per bambini fatti stampare dalla Provincia di Padova sono assenti sia il riferimento al 25 aprile come Festa Nazionale della Liberazione, sia il 1° maggio, universalmente riconosciuta come Festa del Lavoro.

    Non si fa attendere la reazione del Partito Democratico alla notizia che l’amministrazione comunale di Solesino ha deciso di rispedire alla Provincia di Padova i calendari stampati e destinati ai bambini dei comuni del territorio provinciale.

    “Ha fatto bene il sindaco di Solesino a rispedire al mittente questo tentativo maldestro di riscrivere la storia e di distorcere le feste e le tradizioni del nostro Paese. – prosegue il dirigente democratico e aggiunge - La Provincia interrompa subito la distribuzione.

    "Invitiamo tutti i sindaci dei 104 comuni, le associazioni e le parrocchie della Provincia a fare lo stesso e a sommergere la sede della Provincia con i pacchi di restituzione. Ovviamente con il costo di spedizione a carico del destinatario (la Provincia di Padova)."

    E' l’appello che il democratico ha lanciato ai sindaci padovani. Siamo davvero molto preoccupati per la linea politica di questa Provincia, i cui amministratori sono gia’ stati nell’occhio del ciclone per saluti fascisti e dichiarazioni revisioniste”, puntualizza Giacon.

    “Mi domando infine, se ci sia davvero bisogno, in questo tempo di ristrettezze e di alluvioni, di stampare calendari per bambini. E’ risaputo infatti che i piu’ piccoli usano notoriamente i diari scolastici o possono tranquillamente imparare ad usare i calendari dei “grandi”.

    L’ennesima spesa inutile dell’Amministrazione Provinciale e per altro gestita in modo approssimativo e superficiale. Un altro modo per sperperare i denari dei cittadini.
    Questa volta umiliando anche due feste nazionali che sono nel cuore di tutti i veneti e di tutti gli italiani.”, conclude il consigliere democratico.

    Fonte: www.partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, soldi pubblici, veneto, Lega Nord, sprechi, 25 aprile, 1 Maggio, provincia di Padova | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato