Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe LONGO  » Tagli agli Ospedali - Longo: “Cittadini e personale si aspettano una spiegazione”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe LONGO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: UDC) 


 

Tagli agli Ospedali - Longo: “Cittadini e personale si aspettano una spiegazione”

  • (05 gennaio 2011) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 05 gennaio 2011 da 17613

    "Il bisturi del piano sanitario si sta già abbattendo sui nostri ospedali ma ho l'impressione che non sia stata utilizzata alcuna anestesia", è il commento del consigliere regionale dell'Udc, Peppino Longo sui primi tagli effettuati.

    "In provincia di Bari sono già tre le strutture ospedaliere che hanno subito i primi tagli – evidenzia Longo - il tutto però non senza conseguenze. Personalmente avrei preferito che l'assessore Fiore avesse un confronto con i cittadini ed il personale degli ospedali colpiti dalla scure dei tagli spiegandone le motivazioni. Questo non è ancora avvenuto ed il risultato è che in molti si sentono penalizzati dalle scelte senza comprenderne i motivi”. “In questi giorni - prosegue l’esponente Udc - bisognerà puntare la lente di ingrandimento sui nosocomi in cui ci sono già stati i provvedimenti di chiusura dei reparti per poter verificare se le scelte sono state giuste o sbagliate. La fase della verifica prevista deve essere fondamentale per evitare di danneggiare i pugliesi: i tagli, che purtroppo sono necessari, andranno fatti cercando, però, di creare il minor disagio possibile agli utenti”. “Personalmente, e come consigliere Udc - conclude Longo - confermo la disponibilità ad una verifica attenta con l'obiettivo di tutelare al massimo i cittadini"

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: tagli, sanità | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato