Ti trovi in Home  » Politici  » Ruggiero Mennea  » Fondi per la formazione: “Vistosa sperequazione”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ruggiero Mennea

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PD)  - Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: PD) 


 

Fondi per la formazione: “Vistosa sperequazione”

  • (12 gennaio 2011) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 12 gennaio 2011 da 17613

    “Anche nell’ambito della formazione ci sono realtà di serie A e realtà di serie B”. E’ l’amara conclusione a cui giunge Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico, dopo aver constatato che la ripartizione delle risorse finanziarie in materia di formazione (POR 2007-2013), nel 2010 ha nettamente privilegiato alcune comunità a scapito di altre.

    “A Barletta sono stati assegnati 37mila euro a fronte del milione e mezzo destinato ad Andria, dei 950mila euro a Canosa, dei 400mila a Trani e via dicendo – analizza Mennea –. Sono francamente stanco delle logiche campanilistiche che sviliscono il nostro territorio, non voglio perciò innescare polemiche sterili fondate sulla competizione tra i comuni che compongono la Bat e sulla logica di badare essenzialmente al proprio orticello. Di questo ne abbiamo le tasche piene. Precisato ciò, però, vorrei capire con quale criterio sono stati ripartiti i fondi, visto che ci troviamo di fronte ad una vistosa sperequazione. E in questo mi rivolgo al presidente della Bat, Francesco Ventola, per capire che ruolo abbia avuto nella contrattazione con la provincia di Bari. Chi ha deciso la suddivisione? A monte vi è stata una concertazione che ha coinvolto i sindaci delle città della provincia? E’ stato fatto il possibile affinché si approdasse ad una suddivisione più equa?” “Questi – conclude il consigliere regionale del PD – credo siano quesiti che interessano molto i cittadini, soprattutto considerando la delicatezza dell’oggetto dei finanziamenti: la formazione, argomento che riguarda da vicino i nostri giovani e il loro futuro”

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: finanziamenti, formazione, barletta | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato