Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » Sellero: Legno energia non si muove ed ora aspettiamo l'udienza...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

Sellero: Legno energia non si muove ed ora aspettiamo l'udienza...

  • (12 gennaio 2011) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 13 gennaio 2011 da 6113
    Come tutti sapete abbiamo più volte chiesto chiarimenti al Sindaco di Sellero Bressanelli in merito alla questione "Legno Energia", una situazione che si sta caratterizzando sempre più per la sua "fumosità" sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista politico/amministrativo, anche e soprattutto dopo il sopralluogo di Arpa e Polizia Provinciale che, ricordiamo, hanno rilevato parecchie irregolarità nelle modalità di gestione dei rifiuti da parte della ditta affittuaria del capannone di proprietà del Comune di Sellero, che vanta nei suoi confronti un credito di circa 430 mila euro più sanzioni ed interessi per canoni non pagati anche (e soprattutto) nel periodo in cui l'amministratore delegato di Legno Energia era l'attuale sindaco di Sellero (in Legno Energia e TSN fino al maggio 2009). Comune che, non senza un'evidente inerzia, ha intimato lo sfratto alla Società solo nel dicembre del 2009. Il sindaco infatti non ha ancora chiarito quale sia o sia stato il suo ruolo in tutta la vicenda, ma si è limitato ad assicurare (anche alle televisioni locali) che la Società avrebbe abbandonato lo stabile entro il 2010. Ebbene ciò non è stato, infatti nonostante l'ordinanza R.G. 674/2010 emessa dal Giudice dr.ssa Mossi del tribunale di Brescia sez. distaccata di Breno - che prevedeva il rilascio dell'immobile al 28/12/2010 - la ditta Legno Energia non pare intenzionata a smobilitare. Ora siamo in attesa dell'udienza di discussione della causa fissata - sempre presso il tribunale di Breno - per il 2 febbraio prossimo, nel corso della quale il giudice interrogherà liberamente le parti presenti e tenterà la conciliazione della lite. Confidiamo di sapere di più proprio in quella sede dalla viva voce del nostro Sindaco, visto che la norma prevede che la mancata comparizione personale delle parti, senza giustificato motivo, costituisca comportamento valutabile dal giudice ai fini della decisione. A questi links interrogazione, relativa risposta e copia dell'ordinanza del Tribunale di Breno.
    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina
    Argomenti: enti locali, Sellero, tsn, legno energia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato