Ti trovi in Home  » Politici  » Raffaele SPERANZON  » La Provincia di Venezia "mette al rogo" i libri di chi firmò la petizione per Battisti 

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Raffaele SPERANZON

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Venezia (Partito: PdL)  - Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: PdL) 


 

La Provincia di Venezia "mette al rogo" i libri di chi firmò la petizione per Battisti 

  • (17 gennaio 2011) - fonte: ilgazzettino.it - inserita il 18 gennaio 2011 da 8

    «Scriverò agli assessori alla Cultura dei Comuni del Veneziano perché queste persone siano dichiarate sgradite e chiederò loro, dato anche che le biblioteche civiche sono inserite in un sistema provinciale, che le loro opere vengano ritirate dagli scaffali: è necessario un segnale forte dalla politica per condannare il comportamento di questi intellettuali che spalleggiano un terrorista».

    Così ha detto Speranzon, che ha aggiunto: «Chiederò di non promuovere la presentazione dei libri scritti da questi autori: ogni Comune potrà agire come crede, ma dovrà assumersene le responsabilità. Inoltre come consigliere comunale a Venezia, presenterò una mozione perché Venezia dia l'esempio per prima». Possibili accuse di censura? «No, l’iniziativa serve per non far passare sotto silenzio il caso-Battisti, nel rispetto dei familiari delle vittime che hanno perso i loro cari e della giustizia».

    Fonte: ilgazzettino.it | vai alla pagina

    Argomenti: censura, battisti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 04 agosto 2012 da 25011
    mia cara sono felice di incontrarvi qui il mio nome è Miss Becky mi piace avere un buon rapporto con voi non mater tua età si prega di scrivere a me con la mia private e-mail qui (NICEBABY_U@YAHOO.COM) in modo che io ti mando le mie foto e raccontarvi il mio ok sé. Sono in attesa di tua mail al mio ID e-mail sentire (NICEBABY_U@YAHOO.COM)
  • Inserito il 18 gennaio 2011 da 8
    Si può anche ritenere Battisti un meschino farabutto, ma il rogo dei libri no.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato