Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio NAPOLITANO  » Caso Ruby. "Nella consapevolezza del turbamento dell'opinione pubblica, si auspica una compiuta verifica delle risultanze investigative"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio NAPOLITANO

Alla data della dichiarazione: Pres. della Repubblica


 

Caso Ruby. "Nella consapevolezza del turbamento dell'opinione pubblica, si auspica una compiuta verifica delle risultanze investigative"

  • (18 gennaio 2011) - fonte: Il Quirinale.it - inserita il 18 gennaio 2011 da 31

    "A smentita di quanto riferito da qualche organo di stampa, non c'è stato in questi giorni alcun colloquio telefonico tra il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica", è quanto si legge in una nota diffusa alla stampa. "Si smentisce egualmente - si legge - che il Capo dello Stato abbia letto o comunque ricevuto - non competendogli in alcun modo - le carte trasmesse dall'Autorità giudiziaria alla Camera dei Deputati che dovrà pronunciarsi sull'autorizzazione richiestale a eseguire una specifica perquisizione".

    La nota così continua: "Naturalmente, il Presidente della Repubblica è ben consapevole del turbamento dell'opinione pubblica dinanzi alla contestazione - da parte della Procura della Repubblica di Milano al Presidente del Consiglio - di gravi ipotesi di reato, e dinanzi alla divulgazione di numerosi elementi riferiti ai relativi atti d'indagine. Senza interferire nelle valutazioni e nelle scelte politiche che possano essere compiute dal Presidente del Consiglio, dal governo e dalle forze parlamentari, egli auspica che nelle previste sedi giudiziarie si proceda al più presto ad una compiuta verifica delle risultanze investigative".

    Fonte: Il Quirinale.it | vai alla pagina

    Argomenti: Presidente della Repubblica, Berlusconi imputato | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato